Stamattina mi è tornato alla mente un film: ” L’attimo fuggente” e quindi ho deciso di postare una parte del film che trovo molto costruttivista… Robin Williams invita i propri alunni a guardare il mondo da una prospettiva nuova, li invita a cercare nuove strade, nuove parole per raccontarsi…
Questo è quello che accada nella psicoterapia. Questo è quello che, come psicologa e psicoterapeuta cerco di fare ogni giorno con le persone che si affacciano alla mia porta e che chiedono di stare meglio!
3 Commenti
-
Non sempre cambiare è facile, richiede sacrificio e forza di volontà, però se si inizia è un percorso che poi può dare frutti inaspettati!
-
” Carpe diem”… Questa bellisima citazione significa cogli l’ attimo, cioè vivi la vita in tutta la sua pienezza, in tutta la sua bellezza e in tutte le sue sfumature, pensando che ogni giorno potrebbe essere l’ ultimo e così gustandone ogni attimo… questo comporta l’obbligo di scelte, cambiamenti e sacrifici.
Dovremmo essere tutti degli esploratori e cercare di migliorarci: c’è chi esplora nuove strade, c’è chi pur mantenendo la sua riesce a dare uno sguardo ad una nuova strada sapendo che in quel percorso troverà sorrisi e sguardi ormai perduti…-
Veronica ha colto un’aspetto importante di questo motto e lo suggella con un’immagine: essere degli esploratori.
Esplorare il mondo, le relazioni e cercare di cogliere e gustare ogni momento.
-
-